Individua la terapia corretta per liberarti del fastidio dell’acufene
Trattamento
Acufeni, come trattarli?
L’acufene può essere causato da diverse patologie e disturbi, i quali variano da persona a persona, motivo per il quale anche la soluzione al problema deve seguire approcci ogni volta differenti.
Ogni paziente ha bisogno di un approccio personalizzato, pensato su misura per il suo benessere e le sue esigenze.
Per eliminare questo fastidioso disturbo, bisogna attuare trattamenti in grado di disattivare l’informazione sonora a livello cerebrale: per fare questo bisogna applicare al paziente dispositivi che riproducono suoni in grado di mascherare l’acufene al cervello.
La stimolazione acustica, detta anche arricchimento sonoro, avviene attraverso dispositivi acustici integrati. Questi sono in grado di offrire sia l’amplificazione acustica, se necessaria a fronte di ipoacusia, sia l’erogazione di stimoli sonori calibrati su misura per ciascun utilizzatore.
Lo scopo è diminuire il contrasto tra silenzio e acufene, stimolando l’attività neuronale, rendendo il fastidioso acufene più difficile da identificare e riducendo la sensibilità dell’apparato uditivo centrale.
Gli apparecchi acustici per acufene sono dotati di un componente integrato che genera un suono opposto all’acufene affinché il cervello, dopo del tempo, possa classificare il tinnito come un rumore secondario e di minor importanza rispetto ad altri. In alcuni casi l’acufene può anche scomparire.
Le protesi acustiche per acufeni sono inoltre personalizzabili e su misura, e sono spesso dotate di app che danno accesso a una vasta libreria di suoni e musica per scegliere con quale melodia contrastare l’acufene. Per alcuni di questi apparecchi acustici per acufeni, esistono specifiche app che danno accesso a una vasta libreria di musica e suoni. Ciò consente all’utente di scegliere il suono che preferisce quando indossa un apparecchio acustico per acufeni.
Grazie al Dott.Sergio Bruno per la grande dedizione professionale e la disponibilità che mi ha dedicato.Sicuramente lo consiglio a tutte le persone che mi conoscono.
Paola Foschi
21/09/2023
Volevo ringraziare il dr Sergio Bruno per la sua disponibilità accoglienza e professionalità,lo consiglio vivamente.
Luciana Storri
07/09/2023
I DOTTORI SERGIO E FABIO SONO ESTREMAMENTE CORDIALI E PROFESSIONALI E I LORO APPARECCHI ACUSTICI SONO DI OTTIMA QUALITÀ
cristina piras
11/05/2023
Professionali, il Dott Sergio gentilissimo, lo consiglio vivamente
Annalisa Battistelli
11/05/2023
Gentilezza e professionalità. Lo consiglio vivamente
paolo ferrante
29/03/2023
Complimenti, sono rimasto colpito positivamente dalla professionalità e la gentilezza del personale. Anche lo studio è molto bello, elegante e pulito. Consigliato
Moira Villani
20/01/2023
Professionalità e cortesia dello staff medico e attenzione alle esigenze della clientela.
Mia mamma ha trovato esattamente quello di cui aveva bisogno. Dopo attenta analisi di diversa strumentazione infatti sono riusciti a trovare un apparecchio acustico con cui lei si trova benissimo.
lo consiglio vivamente a chi cerca una soluzione innovativa e tarata su sé stesso!
Jonathan Santoro
19/01/2023
Persone professionali e cortesi, il dottore è molto attento e scrupoloso ma sopratutto pronto a dare spiegazioni e consigli sulla scelta del prodotto migliore !!!
Grazie Dottore! Ottimo professionista, è stato capace di farmi sentire a mio agio.
Consigliato per gli indecisi.
Sam Deflorio
19/01/2023
Sergio è stato molto disponibile e attento.
Grazie ai suoi consigli ho evitato che un problema diventasse più serio. Grazie ancora, gli sono tanto riconoscente.
Martina Tuzi
18/01/2023
Ho accompagnato mio padre ad eseguire una prova di protesi acustiche. Il risultato è stato soddisfacente ! Il Dott Sergio Bruno è stato meticoloso, puntuale, gentile e con tanta pazienza. Eravamo molto scettici perché altre prove in altri centri acustici sono stati un fallimento, invece col dott. BRUNO è stato diverso e finalmente papà ci sente!!!